Powered By Blogger

domenica 7 ottobre 2012

Introduzione

Salve a tutti,
ho scelto di aprire un blog solo per il gusto di scrivere e scrivere soprattutto riguardo la città che mi ha dato i natali: Venafro.

Per qualunque consiglio, citazione, integrazione di qualunque genere, che possa apportare migliorie  all'interno di questo blog, potete scrivere all'indirizzo: r.dichiaro@alice.it.

Spero vivamente che tutto ciò che cercherò di raccogliere in queste pagine possa essere una cassaforte di ricordi per i meno giovani ma soprattutto sia uno sprone per le generazioni a venire per cercare di "recuperare" la nostra città e riportarla ad occupare il posto che merita da duemila anni ed oltre.

Le foto, i documenti, i testi e tutto ciò che è stato pubblicato dal sottoscritto nel presente blog, sono stati attinti dalle seguenti fonti, i cui proprietari dei relativi spazi mi sento di ringraziare personalmente per il tempo che hanno dedicato alla ricerca e alla documentazione prodotta:
- www.francovalente.it
- www.venafro.info
- Venafro, guida alla città
- Molise digitale
- rete.comuni-italiani.it
- fipsas.it
- wilderness.it
- matesepark.it
- www.venafrano.org
- www.conventosannicandro.it
- panoramio.com
- Soprintendenza dei Beni Archeologici per il Molise
- C'era una volta Venafro di Giovanni Atella
- Gianluca Giammatteo
- Vincenzo Giannini
- Glauco Renella
- Sergio Di Giovanni
- Alessandro Cotugno
- Stefano Chiaverini

Con la speranza che questo blog aiuti a conoscere ancor di più la nostra, malgrado tutto, bella città, auguro a tutti voi una buona navigazione.








Nessun commento:

Posta un commento